Escursioni a Maranza
Vedute panoramiche mozzafiato, ricordi che restano
Ampie malghe, ripide pareti rocciose, cime con vaste vedute – ecco una descrizione delle montagne alto atesine in poche parole. Per fare escursioni a Maranza non serve saperne di più, perché il loro fascino lo conosce chiunque sia mai stato su una delle cime e si sia goduto il paesaggio dall’alto.
Vorremmo comunque svelarvi alcuni dettagli sulle escursioni a Maranza: nella regione Gitschberg-Jochtal vi sono quasi 30 malghe, interessanti sentieri a tema per grandi e piccoli esploratori e la possibilità di percorrere tracciati alpini di alto livello e semplici sentieri per famiglie con il passeggino.
Per rendere le escursioni a Maranza ancora più attrattive, vi regaliamo la AlmencardPLUS, con la quale potete utilizzare illimitatamente le cabinovie della regione delle malghe, partecipare gratuitamente al programma di intrattenimento e godere di sconti speciali presso i nostri partner nel periodo dal 01 maggio al 30 novembre.
I consigli di Erna per le escursioni a Maranza
- Escursioni circolari in valle Altafossa (Maranza): fantastiche escursioni in un idilliaco ambiente, ideale per famiglie, percorribile anche con il passeggino.
- Escursioni alla malga Morer e al piccolo Gitsch (2262m – Maranza): tour impegnativo con fantastico panorama sulla valle Isarco e sulle Dolomiti
- Escursione al grande lago di Campolago (Maranza): Escursione di media difficoltà che giunge ad un fantastico lago a 2270 m di altitudine; raggiungibile attraverso la valle Altafossa oppure il Gitschberg.
- Malga Fanes (Valles): il più bello e pittoresco paesino di malghe dell’Alto Adige, situato nel bel mezzo della natura e punto di partenza per numerosi tour impegnativi. Ideale per famiglie, raggiungibile anche con il Shuttlebus.
- Picco della Croce (Valles): dalla malga Fanes alla cima principale dei monti di Fundres (3.130 m). Tour impegnativo, che offre un fantastico panorama sul lago Selvaggio.